homepage

Chi siamo

La Cooperativa Casearia Val di Vara nasce nel 1978 dallo sforzo congiunto dei contadini della val di Vara.
Testimonianza dell'impegno mostrato è il nostro logo: una lumachina simboleggia le fatiche e la costanza con cui sono state prodotte le prime forme.
La Cooperativa Casearia riesce oggi ad attuare il sogno di coloro che l'avevano costituita: raccogliere e trasformare in loco, nel proprio caseificio, tutto il latte prodotto dai soci, valorizzando così un'attività altrimenti destinata a scomparire.

Per fare questo abbiamo recuperato le antiche ricette di caseificazione della nostra valle e le abbiamo integrate con le moderne tecnologie alimentari, in modo da garantire la massima qualità insieme alla genuinità di un tempo.
Non facciamo alcun uso di conservanti o coloranti chimici ed utilizziamo esclusivamente latte proveniente dai pascoli del nostro Appennino.
Un gran numero di nostri soci allevatori ha oggi adottato i metodi dell'agricoltura biologica, più rispettosi del benessere degli animali e degli ecosistemi della natura.

Il nostro latte ed i nostri formaggi hanno così ricevuto, primi in Liguria, un ulteriore riconoscimento di qualità: la certificazione biologica.
Orgogliosi di sostenere l'agricoltura delle nostre campagne, Vi invitiamo ad assaggiare i nostri prodotti, che potrete trovare nei migliori negozi della Liguria o, direttamente a Varese Ligure nello spaccio del Caseificio.

  

Cooperativa Casearia Val di Vara s.c.r.l.
Localitą Perazza 19028 Varese Ligure (SP)
P.I. 00240820118
Iscritta al Registro Imprese di La Spezia N.64428
Capitale Sociale versato: € 28.000

Tel. / Fax 0187 842108 - Mail:info@coopcasearia.it
Vuoi iniziare un'attivitą biologica in Val di Vara?